Ferramenta Martorelli nasce nel maggio del 1959 fondata e ideata da Romano Martorelli il quale, poco più che ventenne, da Falerone decide di aprire una bottega di falegnameria artigianale a Passo S. Angelo, presto viene conosciuto dal paese come persona disponibile e fornita di tutti i prodotti inerenti al suo mestiere, tanto che numerose persone bussano spesso alla sua bottega per prestarsi o acquistare qualche chiodo, ritagli di legno o piccole quantità di smalto, da qui l’idea di Romano di iniziare una piccola attività aperta al pubblico con l’aiuto di sua moglie Renata che nel frattempo aveva conosciuto.
Presto l’attività trova grande riscontro da parte di una numerosa clientela, si amplia la gamma di articoli e grazie all’esperienza lavorativa come artigiano e falegname, fa del suo sapere un’attività apprezzata nel tempo.
Dal 2004 il negozio prosegue la sua storia con Fabiana e Laura, figlie di Romano e Renata i quali hanno tramandato tanti insegnamenti tra i quali l’evoluzione continua e lo stare sempre al passo con i tempi.